GENOVA

GENOVA

“I genovesi: gente rara e composta, vagabondi che non ne hanno l’aria.”
G. Ceronetti

Genova
Genova
Genova
Genova
Genova

“Genova vista dal mare è una delle cose più belle che si possano vedere al mondo. La città si innalza in fondo al golfo, come se uscisse dai flutti, ai piedi della montagna. Sopra al suo immenso porto, Genova si stende sui primi mammelloni delle Alpi, curvi e allungati in una gigantesca muraglia. Sul molo, la torre alta e quadrata del faro, detto ‘la Lanterna’, sembra una candela smisurata.”
Guy de Maupassant

Genova è una citta fatta di contrasti: facendo solo pochi passiamo dalle testimonianze del suo antico e glorioso passato ai simboli della città nuova, affacciata sul futuro.

Lo stesso Porto Antico, racchiude con un’ armonia inaspettata la città di ieri e quella di oggi.

Simboli come la lanterna e la prospettiva dei magnifici antichi palazzi si mescolano con quelli moderni e audaci come il bigo e la bolla progettati dal famoso architetto Renzo Piano, o la struttura del famoso acquario, i magazzini del cotone o il Galata Museo del Mare.

Genova
Genova
Genova

L’Acquario di Genova, inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi con la sua superficie totale pari a 27.000 metri quadrati è uno dei più grande al mondo e viene visitato da una media di 1.2 milioni di persone all’anno.

Le vasche ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie.

Il centro storico, fatto oggetto di un restauro importante dopo anni di trascuratezza, è stato in gran parte restituito alla città e rivive oggi l’antico splendore di Genova la “superba”.

Palazzo Ducale, i Palazzi dei Rolli, (che sono patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO), Via Garibaldi, Strada Nuova,  Via Balbi sono solo alcuni tra gli emblemi della potenza mercantile e bancaria che Genova ha rappresentato per secoli.

Oggi questi splendidi edifici ospitano musei di levatura internazionale importanti tanto per la bellezza architettonica dei palazzi che per quanto racchiudono al proprio interno.

Genova, città di mare è anche città di giardini e parchi, che portano fino alle aree montane e alla cinta muraria con i suoi forti imponenti e panoramici.

Non si possono non citare le numerose ville storiche incastonate in parchi di notevole suggestione: da Villa Pallavicini a Pegli con la sua raccolta di camelie antiche, ai Parchi Di Nervi con il famoso roseto.

DISTANZA DALL’HOTEL: 28 km circa
SCOPRI ALTRE CITTÀ

PRENOTATE DIRETTAMENTE!

Per assicurarvi la migliore tariffa prenotate subito la vostra vacanza sul nostro sito.
PRENOTA